Primi passi per la Osella PA 2000 Evo Ufficiale, Christian Merli pronto per una stagione molto importante!

Prosegue a gran ritmo il lavoro in casa Osella.

A Christian Merli il compito di sviluppare la Osella PA 2000 Evo Ufficiale, che ha rodato a Franciacorta nei giorni scorsi e che testerà a Gubbio il prossimo week end, prima del debutto europeo in Francia il 13 Aprile. La barchetta laboratorio presenta piccole migliorie che una volta deliberate saranno disponibili anche per le vetture clienti. Con la Osella PA 2000 E2B In Italia saranno pronti e competitivi anche Cubeda e Scola.

La missione di spingere sulla “piccola” ma altrettanto competitiva PA2000 E2B ha trovato ottimi sbocchi in Spagna dove saranno ben due le Osella PA 2000 che cercheranno un ruolo da protagonista, il già affermato Andres Vilariño e la giovane promessa Oscar Palacio.

Abbiamo letto sui giornali che Simone Faggioli prenderà parte ai campionati 2014 alla guida di una biposto 3000 di un costruttore transalpino. Dal lontano 1998 in cui guidava un’Osella PA 20 2 litri, è cresciuto tanto, ha vinto nelle fasi finali della mitica Osella PA 20 BMW 3 litri, ha sofferto e sviluppato la Osella PA 21 CN Honda 2 litri fino a vincere a mani basse e poi, dopo l’arrivo delle Formula by 3000, ha vissuto la creazione della “regina” FA 30 dopo essere passato dalla PA 27 e PA 30. Con la Osella FA 30 Zytek V8 3 litri ha dominato la scena nazionale ed internazionale seguito passo passo da Enzo Osella per migliorare di gara in gara ed affermarsi come campione di riferimento della categoria.

Ci sembra normale che un campione cerchi nuove sfide, anche per capire quanto del merito va ad una vettura ormai collaudata e quanto al suo grande talento.

Peccato che dopo tanti anni ed un rapporto “familiare” la comunicazione avvenga a mezzo stampa… In ogni caso un grosso “in bocca al lupo” a Simone ed il suo staff, saremo fieri di averlo come avversario dei nostri tanti affezionati clienti! In giro per l’Europa ci sono varie Osella FA 30 guidate da piloti già affermati ed in costante crescita e con cui Osella collaborerà per affinare ancora più questa riuscitissima versione.

In fondo per un costruttore la soddisfazione più grande resta vedere le proprie vetture primeggiare in più campionati e con vari piloti e scuderie diverse in giro per l’Europa.

By | 2018-05-30T12:54:06+02:00 2 Aprile, 2014|

Osella Engineering utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.