CHRISTIAN MERLI und OSELLA FA 30 FORTECH V8 3000 des Aufstiegs in die Kosten für die Saison-Debüt

3. April 2017. Christian Merli, Pilot Officer Osella, hat bereits die ersten Schritte auf dem Weg mit dem Magazin Osella-V8-Motor den 30 3000 treibt Fortech. Auto radikal verändert, vor allem im Fond, den neuen Motor unterzubringen.

Der eigentliche Test werden Sonntag April 9 erste Steigung anlässlich der 26. der Kosten in der Provinz Vicenza. Staaten Christian: "mit Enzo Osella wurde neu gestaltet, die gesamte Hinterachse den neuen Motor angepasst. Wir arbeiteten zusammen mit der Turin-Techniker für etwa zehn Tage. Dann folgten wir der Montagephase Fortech 3000 in Vicenza.

Nuovamente nella factory di Torino, dove, assieme a Giuliano Serafini e Fabio Cestaro della Evotech che seguirà la telemetria e la parte elettronica del mezzo, abbiamo seguito passo passo l’installazione ed il cablaggio del motore. Nozioni che ci serviranno quando saremo in giro per l’Europa per arontare il Campionato continentale”.

La FA 30 è stata riprogettata per alloggiare il nuovo Fortech 3000. Quindi s’è lavorato sulla ripartizione dei pesi ed alcune modifiche aerodinamiche. Le impressioni dopo il rodaggio in pista ad Adria: “Non abbiamo cercato i tempi, ma solo controllato che tutto funzionasse.

Un primo collaudo per testare la risposta del tremila e le reazioni della monoposto.

Ora disponiamo di maggior coppia a bassi regimi e questo era l’obiettivo iniziale, visto che è ciò che serve nelle cronoscalate. Si ricomincia daccapo. In pista abbiamo compreso le ulteriori modifiche da apportare, ma ora ci serve una gara in salita. Quello sarà il vero test, una gara di prova, dove si cercherà di verificare la potenzialità della macchina senza l’assillo del cronometro”.

Debutta anche il team “Blue City Motorsport” fondato per questioni logistiche e tecniche, utile soprattutto in vista del campionato Europeo della Montagna. Una struttura che ci permette di aumentare lo sta che seguirà vetture e piloti sui tracciati continentali, mentre la Scuderia sarà sempre la Vimotorsport”.

Zurück im Rennen Osella PA 21 JrB 1000 mit denen der Fahrer des Fiavè sicherte sich den Gesamtsieg in seinem ersten Rennen, Zeitfahren Cividale Castelmonte 2016. In den europäischen Wettbewerben die "Tausend" wird der monegassischen Fahrer Kris Antal anvertraut werden, Piloten, die letzten Pikes Peak, während in der Osella CIVM JrB 1000 besucht, werden in den Händen der Rookie Pilot von Alto Adige Lutz Spitaler. Bei einigen Rassen werden des Spiels auch Luke Paquet und Matthew Malik ".

CEM 2017 Kalender
April 23 – Rechbergrennen (Österreich), 7 Mai-38 ª Rampe Internacional da Falperra (Portugal), 14. Mai – 46. Subida al Fito (Spanien), 4 Juni – Ecce Homo Sternberk (Tschechische Republik), 11. Juni – 2 Juli Glasbachrennen (Deutschland), ADAC-67. Trento-Bondone (Italien), 16 Juli – Limanowa (Polen), 23 Juli-13 August Dobsinsky Kopec (Slowakei), 34. – 57. Course de Côte du Mont Dore (Frankreich), 20 August – 74th Annual Course de Côte de Saint-Ursanne (Schweiz) , 3 September – 23. GHD Ilirska Bistrica (Slowenien), 17 September – 36. Buzetski Dani (Kroatien).

Von | 2017-04-04T19:00:51+02:00 4. April 2017|

Osella Engineering Utilizza ich Cookie pro Migliorare la Tua Songtext Esperienza di Navigazione Ed Inviarti Pubblicità e Servizi in Linea Con le tue Systemeinstellung. Chiudendo Questo Banner o Cliccando Qualunque Suo Elemento Acconsenti all'uso dei Cookie.