Sarnano (MC), 21 Maggio 2017. Il tanto atteso, e positivo debutto della nuova Osella PA21 JrB 1000 del Team Puglia guidata per la prima volta da Ivan Pezzolla ha cancellato le fatiche e fatto tornare il sorriso alla coraggiosa ed innovativa squadra impegnata nel Campionato Italiano Velocità Montagna.

Ottimo il feeling fra Ivan ed il Team, nonostante zero km di test, il pilota fasanese ha a affrontato le prove con la pioggia guidando magistralmente (primo di classe e sesto assoluto) per poi dover gestire la gara con l’asciutto senza alcun riferimento. Non sono mancate le pecche di gioventù di alcuni accessori utilizzati in anteprima, ma nonostante tutto Pezzolla ha realizzato un ottimo tempo anche in gara, aggiudicandosi con ampio margine la vittoria della classe E2 SC 1000, nono assoluto ed anche vincitore del Trofeo ProtoBike fino a 1600.

La mattinata della domenica è cominciata con la piacevole visita dei dirigenti della Gazpromneft Lubrificanti Italia (G-Energy) con numerosi rivenditori e clienti curiosi di vedere la nuova Osella e di vivere le emozioni sul campo di gara al fianco della squadra.

Preziosa come al solito la guida di Enzo Osella che contando sui tecnici Vincenzo Pezzolla e Paolo D’Amico e sulla presenza di Giuseppe Mauriello ci ha messo nelle condizioni di avere una vettura competitiva fin dai primi metri di gara. Superata a pieni voti l’ambiziosa scelta di assemblare il telaio numero 5 direttamente a Fasano.

paddock_sarnano17
® Ph. Diana