CHRISTIAN MERLI and OSELLA FA 30 FORTECH V8 3000 of the CLIMB in the COST for the SEASON DEBUT

April 3, 2017. Christian Merli, pilot officer Osella, has already taken the first steps on the track with the magazine Osella V8 engine is driven by the 30 3000 Fortech. Car radically altered especially in the rear to accommodate the new engine.

The real test will be Sunday April 9 first Uphill Climb on the occasion of the 26th of the cost in the province of Vicenza. States Christian: "With Enzo Osella was redesigned the entire rear axle to accommodate the new engine. We worked together with the Turin technicians for about ten days. Then we followed the Assembly phases of Fortech 3000 in Vicenza.

Nuovamente nella factory di Torino, dove, assieme a Giuliano Serafini e Fabio Cestaro della Evotech che seguirà la telemetria e la parte elettronica del mezzo, abbiamo seguito passo passo l’installazione ed il cablaggio del motore. Nozioni che ci serviranno quando saremo in giro per l’Europa per arontare il Campionato continentale”.

La FA 30 è stata riprogettata per alloggiare il nuovo Fortech 3000. Quindi s’è lavorato sulla ripartizione dei pesi ed alcune modifiche aerodinamiche. Le impressioni dopo il rodaggio in pista ad Adria: “Non abbiamo cercato i tempi, ma solo controllato che tutto funzionasse.

Un primo collaudo per testare la risposta del tremila e le reazioni della monoposto.

Ora disponiamo di maggior coppia a bassi regimi e questo era l’obiettivo iniziale, visto che è ciò che serve nelle cronoscalate. Si ricomincia daccapo. In pista abbiamo compreso le ulteriori modifiche da apportare, ma ora ci serve una gara in salita. Quello sarà il vero test, una gara di prova, dove si cercherà di verificare la potenzialità della macchina senza l’assillo del cronometro”.

Debutta anche il team “Blue City Motorsport” fondato per questioni logistiche e tecniche, utile soprattutto in vista del campionato Europeo della Montagna. Una struttura che ci permette di aumentare lo sta che seguirà vetture e piloti sui tracciati continentali, mentre la Scuderia sarà sempre la Vimotorsport”.

Back in the race the Osella PA 21 JrB 1000 with which the driver of Fiavè clinched the overall victory in his first race, the time trial Cividale Castelmonte 2016. In European competitions, the "thousand" will be entrusted to the Monegasque driver Kris Antal, pilot who attended the recent Pikes Peak, while in the Osella CIVM JrB 1000 will be in the hands of rookie pilot from Alto Adige Lutz Spitaler. In some races will be of the match also Luke Paquet and Matthew Malik ".

CEM 2017 calendar
April 23 – Rechbergrennen (Austria), 7 may -38 ª Ramp Internacional da Falperra (Portugal), 14 may – 46th Subida al Fito (Spain), 4 June – Ecce Homo Sternberk (Czech Republic), 11 June – 2 July Glasbachrennen (Germany), ADAC – 67th Trento Bondone (Italy), 16 July – Limanowa (Poland), 23 July – 13 August Dobsinsky Kopec (Slovakia), 34th – 57th Course de Côte du Mont Dore (France), 20 August – 74th Annual Course de Côte de Saint Ursanne (Switzerland) , 3 September – 23rd GHD Ilirska Bistrica (Slovenia), 17 September – 36th Buzetski Dani (Croatia).

By | 2017-04-04T19:00:51-02:00 April 4, 2017|

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