22 Marzo 2017. Stagione intensa quella imminente per la “Osella engineering” impegnata a sfornare nuove vetture ed aggiornarne altre per far fronte alle numerose richieste provenienti dal mercato italiano ed estero.

Nasce in Umbria la S.C.U. motorsport, con gestione tecnica e logistica affidata alla Fattorini Motorsport, coordinamento di Romano Fortunati, ed “official team” grazie alla supervisione di Enzo Osella.

La S.C.U. motorsport potrà contare su due Osella PA21 JrB 1000 Bmw, una inedita Osella PA2000 T, e punta di diamante una Osella PA30 Zytek Evo. Il pilota di riferimento sarà Michele Fattorini che dopo varie esperienze con la Formula 3000 e gli ottimi risultati con la PA2000 potrà finalmente guidare la regina delle cronoscalate, la possente Osella PA30 con il V8 Zytek.

Anche Romano Fortunati guiderà in qualche occasione la nuova PA30 mentre spetterà ad Adolfo Bottura portare al battesimo la nuova Osella PA2000 T, una E2SC con motore turbo che rientra nella classe 2000 e godrà di tutte le evoluzioni telaistiche ed aerodinamiche delle precedenti versioni.

Per quanto riguarda le tanto ambite Osella PA21 JrB 1000 sono già quattro i piloti in lista per portarle in gare nel corso del CIVM: Alessandro Alcidi, Filippo Ferretti, Luca Giovannoni e Marco Passero.

Le vetture sono tutte in allestimento e le vedremo debuttare dopo i dovuti test nel corso di questa stagione.