Danny Molinaro 2018-05-30T12:54:06+00:00

Project Description

Danny Molinaro
Nato a Cosenza il 13 Aprile del 1998, vive a  Luzzi in Provincia di Cosenza

Curriculum sportivo

La sua carriera, vista anche la giovane età, inizia nel 2013 all’età di 15 anni dove esordisce nel Karting, partecipando con ottimi risultati alle gare del Campionato Regionale oltre che ad alcune gare Interregionali, qualificandosi per la finale del Campionato Italiano Prodriver disputato a Battipaglia, cogliendo un lusinghiero risultato.

A soli quindici anni, nel gennaio del 2014, partecipa al corso di pilotaggio della Scuola Federale ACI-Csai risultando uno dei migliori del corso stesso. Inizia così la sua carriera automobilistica disputando il Campionato Italiano Velocità Sperimentale al volante di una Peugeot 106 16V 1600 cc, vincendo il titolo della propria classe.

Risultato che gli permette, al raggiungimento dei sedici anni di età, dopo solo cinque gare disputate, la promozione alla licenza di pilota della classe superiore.

Si alterna quindi alla guida di diverse vetture fra Prototipi e Formula di 2000 cc ai fini di acquisire maggiore esperienza possibile per il debutto in un Campionato impegnativo e professionale quale è appunto, il Campionato Italiano Sport Prototipi, dove approda con qualche apparizione nel 2015, prima alla guida della Osella PA21 CN2 della Progetto Corsa e poi finalmente con la sua Osella PA21 EVO sempre Honda CN2 con la quale si mette subito in luce andando a podio e cogliendo un successo assoluto.

Parallelamente all’attività automobilistica, non tralascia quella Kartistica gareggiando sui maggiori Kartodromi italiani cogliendo ottimi piazzamenti in campo nazionale e con piloti professionisti.

Osella Engineering utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.