CHRISTIAN MERLI y OSELLA FA 30 FORTECH V8 3000 de la subida en el coste para el DEBUT de la temporada

03 de abril de 2017. Christian Merli, piloto oficial Osella, ya ha dado los primeros pasos en la pista con la revista motor Osella V8 es conducido por el 3000 30 Fortech. Coche radicalmente alterado sobre todo en la parte trasera para acomodar el nuevo motor.

La verdadera prueba será el Domingo Abril 9 primera subida cuesta arriba con motivo de la 26 del coste en la provincia de Vicenza. Los Estados cristianos: "con Enzo Osella fue rediseñado el eje trasero completo para acomodar el nuevo motor. Trabajamos junto con los técnicos de Turín durante unos diez días. Habían seguido las fases de montaje de Fortech 3000 en Vicenza.

Nuovamente nella factory di Torino, dove, assieme a Giuliano Serafini e Fabio Cestaro della Evotech che seguirà la telemetria e la parte elettronica del mezzo, abbiamo seguito passo passo l’installazione ed il cablaggio del motore. Nozioni che ci serviranno quando saremo in giro per l’Europa per arontare il Campionato continentale”.

La FA 30 è stata riprogettata per alloggiare il nuovo Fortech 3000. Quindi s’è lavorato sulla ripartizione dei pesi ed alcune modifiche aerodinamiche. Le impressioni dopo il rodaggio in pista ad Adria: “Non abbiamo cercato i tempi, ma solo controllato che tutto funzionasse.

Un primo collaudo per testare la risposta del tremila e le reazioni della monoposto.

Ora disponiamo di maggior coppia a bassi regimi e questo era l’obiettivo iniziale, visto che è ciò che serve nelle cronoscalate. Si ricomincia daccapo. In pista abbiamo compreso le ulteriori modifiche da apportare, ma ora ci serve una gara in salita. Quello sarà il vero test, una gara di prova, dove si cercherà di verificare la potenzialità della macchina senza l’assillo del cronometro”.

Debutta anche il team “Blue City Motorsport” fondato per questioni logistiche e tecniche, utile soprattutto in vista del campionato Europeo della Montagna. Una struttura che ci permette di aumentare lo sta che seguirà vetture e piloti sui tracciati continentali, mentre la Scuderia sarà sempre la Vimotorsport”.

De nuevo en la carrera la Osella PA 21 OCR 1000 con la que el conductor de Fiavè afianzó la victoria total en su primera carrera, la contrarreloj Cividale Castelmonte 2016. En competiciones europeas, la "mil" se confiará al piloto monegasco Kris Antal, piloto que asistió a la reciente Pikes Peak, mientras que en el Osella CIVM OCR 1000 estará en manos del piloto novato de Alto Adige Lutz Spitaler. En algunas razas será del partido también Luke Paquet y Matthew Malik ".

Calendario CEM 2017
De abril – Rechbergrennen (Austria), 7 de mayo -38 ª rampa Internacional da Falperra (Portugal), 14 de mayo – 46 Subida al Fito (España), 4 de junio – Ecce Homo Sternberk (República Checa), 23 de junio – 2 11 de julio Glasbachrennen (Alemania), ADAC – 67 Bondone Trento (Italia), 16 de julio – Limanowa (Polonia), 23 de Julio – 13 de agosto Dobsinsky Kopec (Eslovaquia), 34-57 curso de Côte du Mont Dore (Francia), 20 de agosto – 74th anual curso de Côte de Santo Ursanne (Suiza) , 3 de septiembre – 23 de GHD Ilirska Bistrica (Eslovenia), 17 de septiembre – 36 Buzetski Dani (Croacia).

Por | 2017-04-04T19:00:51-02:00 04 de abril de 2017|

Ingeniería de Osella utilizza i galleta por migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti comercial e servizi en linea con le tue preferencias. Chiudendo questo banner o cliccando sé suo elemento acconsenti marca dei cookie.